fotoquadro saal digital

Recensione Fotoquadro Saal Digital: quando una foto diventa un oggetto d’arredamento


Seppur con un po’ di ritardo, finalmente eccomi qui a scrivere la mia recensione riguardo il fotoquadro della Saal Digital.

 

Un mese fa ho avuto l’opportunità di poter provare le prestazioni di stampa di questa azienda tedesca, leader in Europa per servizi e per stampe fotografiche di alta qualità, in cambio di una mia schietta e sincera opinione in considerazione al loro servizio offerto.  Come prodotto ho scelto di creare un fotoquadro in Alluminio-Dibond , un materiale resistente, permanente che permette una risoluzione nitida e definita dell’immagine che si vuole riprodurre. Appena ho scartato il fotoquadro sono rimasta meravigliata! In generale, il materiale lo trovo veramente ottimo per la stampa fotografica, non solo per la sua solidità, ma soprattutto perché la superficie non lascia segni tangibili, come ad esempio i segni delle manate. Inoltre i colori si vedono benissimo, delineando chiaramente anche i più piccoli dettagli della foto così come si è elaborata . Oltre a ciò vi è anche l’opportunità di decidere quale tipo di fissaggio si desidera per il proprio fotoquadro. Nel mio caso la scelta è ricaduta su un fissaggio standard, un sistema di supporto molto semplice poiché i ganci in alluminio possono essere incollati nel punto che si desidera.

Come elaborare e ordinare su Saal Digital

Nel sito della Saal Digital è possibile adottare due metodi per creare e ordinare il proprio fotoquadro:

  1. Scaricare gratuitamente il Softwar Saal Design (sia per Mac che per Windows) dal loro sito.
  2. Utilizzare l’applicazione online per caricamento diretto.

In realtà, ho tentato più volte di utilizzare il metodo n. 2, tuttavia, forse per colpa del mio povero e vecchio mini portatile, ho dovuto ricorrere al metodo n.1 e scaricare il programma .

saal digital design

E qua casca l’asino! Lo dico subito: non sono una fotografa professionista, quindi non ne capisco veramente nulla di programmi per elaborare e modificare le foto! Però il Software Saal Design è davvero GRANDIOSO ed INTUITIVO! Oltre a poter scegliere se generare un fotoquadro o altri prodotti della Saal Digital (Fotolibri, Fotoquaderni, Poster ecc.) è possibile progettare, modificare, disegnare, scegliere formati, il tipo di materiale e i sistemi di fissaggio del proprio fotoquadro, lasciando che sia il software a guidarti, passo dopo passo, nella scelta, fino ad arrivare al pagamento del prodotto finale il quale è possibile farlo tramite carta di credito o PayPal.

Tempi di spedizione e la consegna

imballaggio fotoquadro

Una parola di riguardo va senza dubbio ai tempi di spedizione e la consegna. Il fotoquadro è arrivato esattamente dopo due giorni dalla sua ordinazione. Una cosa del tutto eccezionale visto che il prodotto è partito dalla Germania. Per non parlare dell’imballaggio, il fotoquadro è arrivato in una gigantesca confezione di cartone (molto più grande rispetto al quadro stesso), in cui, al suo interno è stato ben avvolto e ben sigillato da plastica e da pellicola protettiva.

Giudizio finale

Io personalmente sono più che soddisfatta dal servizio offerto dalla Saal Digital che ringrazio di cuore per avermi scelta come loro tester. Se cercate professionalità e qualità per le stampe delle vostre foto vi consiglio assolutamente di scegliere i laboratori fotografici di questa azienda, che da sempre puntano alla soddisfazione dei loro clienti e alla produzione di ottimi prodotti fotografici.

Vi lascio il link www.saal-digital.it

fotoquadro

Potrebbe interessarti anche

LEAVE A COMMENT